AVV. ALBERTO CASTELLI

Laureato in Giurisprudenza con indirizzo forense presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca con tesi magistrale in Storia del Diritto Romano "La pena di morte in epoca romana".

Iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Monza, è fondatore e titolare dello Studio dal 2013.

Ha maturato una significativa esperienza nella gestione di pratiche contenziose dinanzi all’Autorità Giudiziaria Ordinaria Civile e Penale, occupandosi di procedure esecutive, fornendo assistenza per la gestione e la risoluzione delle posizioni debitorie oltre che nella gestione delle pratiche per l'esdebitazione.

Trattiene rapporti con aziende, NPL e investitori e si occupa con passione di cessioni, acquisti di crediti, saldi e stralcio oltre che della gestione di immobili sia civili che commerciali, collaborando con una vasta rete di professionisti.

Si occupa anche di diritto di famiglia oltre che di diritto dell’immigrazione con particolare attenzione al tema del ricongiungimento familiare.

AVV. STELLA RONCHI

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca, con tesi in Diritto Privato dal titolo "la responsabilità dei sindaci".

Iscritta presso l'Ordine degli Avvocati di Monza.

Nel corso degli anni ha maturato consolidate competenze nell'ambito del diritto civile, con particolare riguardo alle tematiche inerenti la crisi familiare (separazioni, divorzi etc) e la tutela dei minori.

Offre a privati e imprese consulenza e assistenza legale nelle principali aree del diritto civile e commerciale.

AVV. KAOUTAR BADRANE

Laureata in Giurisprudenza con indirizzo europeo e transnazionale presso l'Università degli Studi di Trento con tesi magistrale sulla legislazione marocchina in materia di diritto di famiglia.

Iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Roma collabora con lo Studio occupandosi principalmente di offrire consulenza ed assistenza giuridica in lingua italiana, araba e francese.

Si è specializzata nelle controversie che vedono coinvolti cittadini italiani in Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Egitto e nel mondo arabo in generale. Fornisce consulenza ed assistenza giuridica nei vari settori del diritto avvalendosi anche della collaborazione di Colleghi madrelingua araba in loco. Offre tutela in materia di diritto dell'immigrazione e cittadinanza italiana agli stranieri che vivono in Italia.

Autrice del libro "Il Codice di Famiglia in Marocco” edito da Libreria Universitaria.

PSICOLOGA DOTT.SSA VERONICA FONTANA

Laureata magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e abilitata all'esercizio della professione. Iscritta all’albo A dell'Ordine degli Psicologici della Lombardia con il numero 24832.

Iscritta alla scuola di specializzazione in psicoterapia Area G, Scuola di Psicoterapia a orientamento Psicoanalitico per Adolescenti e Adulti di Milano.

Si occupa principalmente di colloqui di sostegno e supporto psicologico inerenti difficoltà emotive e relazionali, cambiamenti d’umore e, più in generale, difficoltà legate alle diverse fasi del ciclo di vita.

L'obiettivo che caratterizza il lavoro è quello di individuare e valorizzare le risorse e le fragilità del paziente all’interno di un clima aperto e non giudicante, al fine di aiutarlo a trovare o ritrovare un equilibrio soddisfacente.

PSICOLOGA DOTT.SSA JESSICA ZONCA

Laureata magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, con abilitazione all'esercizio della professione. E’ iscritta all'Albo A dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia con il numero 23375 e attualmente frequenta la scuola di specializzazione in Psicoterapia “Area G” di Milano, scuola a orientamento psicoanalitico e rivolta ad adolescenti e adulti.

Si impegna principalmente a lavorare insieme ai pazienti per riconoscere e apprezzare le qualità e punti di forza, così come le fragilità, creando un ambiente sicuro e privo di giudizi. L’obiettivo è aiutarli nel raggiungere un equilibrio nella loro vita che sia soddisfacente e gratificante.

DOTT. GIULIANO PACCHIANI

Laureato in Scienze Politiche con indirizzo Problemi del Lavoro e Relazioni Industriali presso l’Università Statale di Milano e tesi in Diritto Penale del Lavoro.

Ha lavorato come quadro direttivo in ambiente internazionale occupandosi di contabilità e finanza.

Ha maturato specifiche competenze in materia di diritto fallimentare e bancario, specializzandosi prima nel settore creditizio e successivamente nella gestione della crisi, con particolare attenzione alla Legge 03/2012 e al Codice della Crisi; è relatore in corsi di formazione per Organismi di Composizione della Crisi, con cui coopera.

Collabora con lo Studio occupandosi della pre-analisi delle posizioni debitorie, predisponendo proposte di piani di ristrutturazione dei debiti, concordati minori e liquidazioni controllate.

Share by: